“Abbiamo aperto la valigia, abbiamo buttato dentro le esperienze di entrambi, e siamo partiti insieme”
ANTONIO COLOMBO
L’emozione che non ti lascia, anche se dalla cena del sette luglio scorso qualche giorno è passato. I sorrisi e la felicità corale che si respira al Ristorante Votavota non ti abbandonano, a Marina di Ragusa e a Sampieri, sempre fronte mare, sempre attraverso un ingrediente raro: l’attitudine manifesta a sorprendere sensorialmente con l’Arte dei due Chef, la grazia dell’Accoglienza e del Servizio di Sala che difficilmente si trova così professionale in Italia, e la soave eleganza della Sommelier Ivana Iemmolo.
Gli chef Giuseppe Causarano ed Antonio Colombo sanno veicolare tecnica magistrale, estro, creatività, ricerca, gusto cosmopolita ed essere allo stesso tempo interpreti del patrimonio culturale siciliano.
I ristoranti Votavota a Sampieri ed a Marina di Ragusa, nascono dal sodalizio professionale e dall’identità di un concept dagli orizzonti in divenire, che ha come propulsore la creatività che ogni giorno reinventa il sapere, le ispirazioni e le esperienze vissute.
La novità dell’estate 2018 è il SWEET CORNER del Ristorante di Marina di Ragusa, dove già dal primo mattino lo chef Antonio Colombo sforna e manteca i più sublimi desideri del risveglio.
Tra i vari menù degustazione e le creazioni à la carte, scegliere comporta unicamente gioie per il palato, proposte che narrano l’attenta selezione delle materie prime, dall’olio evo che è diventato ambassador del brand Votavota, al pescato, alle uova e agli ortaggi appena colti negli orti ragusani.
La cantina brilla di referenze internazionali di vini, birre e distillati, promuovendo le più carismatiche realtà enologiche del territorio.
Sale polifunzionali, senza soluzione di continuità tra il mare e la cucina, connessi da un giardino di essenze officinali, design ed amore per tutto ciò che è gioia e meraviglia.
Il Viaggio…
Kanazawa
Ostrica al naturale, lime e peperoncino, sorbetto alla menta e finta perla di marzapane
Leonforte
Pesce di lenza leggermente marinato con germogli freschi, servito con Bellini di pesca di Leonforte e zenzero
Sud
Totanetti scottati su spremuta di Datterino di Scicli, stracciatella di bufala ragusana e pane tostato
Taiwan
Pancia di maiale a cottura lenta servita nel suo brodo e sentori di “niputedda”
“Casa”
Uovo Aia Gaia e zucchina estiva sciclitana in diverse consistenze
Scicli
Minestra di pasta, con crostacei, zuppa di canocchie e spuma di passion fruit
Marzamemi
“Tonno come fosse carne”
Palermo
Sfincione dolce, con mousse di limone, frutti rossi e cioccolato bianco
Kyoto
Savoiardo alla vaniglia, crema al mascarpone e caffè BIO
“Il tappo sa di vino”
Mousse al sesamo pralinato e riduzione di Passito di Nero d’Avola delle Cantine Marilina
Ristorante Votavota
Lungomare Andrea Doria, 48,
Marina di Ragusa RG
Tel. 334 142 6962