Lo chef Paolo Romeo dopo importanti percorsi formativi all’estero e significative collaborazioni, è tornato nella sua Messina scegliendo d’intraprendere un nuovo percorso artistico, in sinergia con gli imprenditori e titolari del Ristorante Grecale:
un team di straordinario know how e di lungimirante creatività, che sta rivoluzionando l’offerta dell’Ospitalità e dell’Alta Cucina nel messinese.
Giovedì diciassette maggio, nella seducente atmosfera dei raffinatissimi locali del Grecale, andrà in scena un evento che unisce il Regno delle Due Sicilie:
L’Executive Chef Paolo Romeo ammalierà gli ospiti con la ricercata e soave interpretazione lirica degli ingredienti più espressivi di stagione, con la passionalità del pescato e dei latticini dei Nebrodi e Campani.
L’esclusivo menù sarà protagonista insieme ai Vini Joaquin, per la cena evento del programma “Grecale Wine Experience”
La professionalità dello chef Paolo Romeo viene valorizzata non solo alla guida del Grecale Ristorante Italiano, ma anche nell’ambito del Kajiki Japanese Restaurant, di Villa Laura Resort e del Kon Gusto Catering che fanno capo alla stessa Proprietà.
Gli imprenditori Francesco Rella e Fabrizio Natoli hanno scommesso ed investito sulla Sicilia, certi dell’unicità e dell’eccellenza degli ingredienti di un territorio – il messinese – che gode di un patrimonio enogastronomici di mare ed entroterra da scoprire, comunicare e valorizzare, grazie alla sensibilità creativa e tecnica dell’Exevutive Chef Paolo Romeo.
La cantina del Ristorante Grecale vanta più di cinquecento carismatiche referenze enologiche, ed in occasione della la serata conviviale del diciassette maggio verranno valorizzate le brillanti selezioni dell’Azienda Joaquin di Raffaele Pagano, che interverrà durante la serata trasmettendo la passione per il territorio che si esprime nei suoi vini.
Grecale Wine Experience
un evento irripetibile per assaporare la contemporanea Alta Cucina del Ristorante Grecale di Messina e scoprire le interpretazioni della Cantina Joaquin dei vitigni autoctoni dell’Irpinia, come Aglianico, Falanghina, Greco e Biancolella.
Per info e prenotazioni:
tel. (+39) 090.6402915
Photo Credit Ristorante Grecale, Rossetto e Cioccolato.