Una tappa indelebile della Gastronomy Experience siciliana Zonin 1821, Casa Vinicola da sempre impegnata nella promozione e nella valorizzazione del territorio siciliano, dal Feudo Principi di Butera all’Azienda Montalbo.
L’aura cosmopolita e passionale di chef Bonetta dell’Oglio ci ha condotti lungo percorsi sensoriali esclusivi, espressione dell’unicità del patrimonio culturale del gusto siciliano, che hanno reso protagonisti la biodiversità e le millenarie tradizioni che si perpetuano nelle mani di Giacomo Gatì, custode, allevatore ed interprete dei gioielli lattei di capra girgentana.
In degustazione il Sauvignon Aquilis, il Cabernet Sauvignon Sanrocco e il Vin Santo del Chianti Classico Castello D’Albola.
In abbinamento ai formaggi di capra girgentana ottenuti da cagliate e fermentazioni sperimentali del Maestro Gatì. Caglio vegetale dalle essenze mediterranee del territorio, genio e sregolatezza per unicità indelebile al palato.
Un latte ricco di zinco e ferro quello di capra girgentana, di alta digeribilità e dalla delicatezza mandorlata, senza traccia ircina.
Grazie Bonetta dell’Oglio per questa e per le nuove avventure che verranno ( e soprattutto per il bene che mi vuoi ).
Grazie a Lorenzo Zonin e a Giacomo Gatì per la squisita ospitalità.