Amaro AMARA, l’ amaro siciliano realizzato da scorze di Arancia Rossa di Sicilia IGP, presenta una nuova LIMITED EDITION: Amara Bark
mara Bark rivela l’essenza della corteccia degli alberi di Arancia Rossa siciliana ed un elaborato infuso di erbe spontanee dell’Etna, guarda alla sostenibilità ambientale e punta alla valorizzazione del legno della potatura degli aranceti della famiglia Strano, proprietaria delle tenute alle pendici del vulcano Etna. Durante la potatura estiva degli aranci viene selezionata la corteccia dei rami più vigorosi, per ottenere un legno da infusione ricco di linfa e dal profumo intenso. La corteccia di arancio è l’ingrediente distintivo di Amara Bark, un elemento vitale nel ciclo vegetativo dell’albero che invece di essere smaltito, come tradizionalmente avviene, viene nobilitato nella produzione di un amaro unico nel suo genere.
La nuova limited edition AMARA riflette una consapevolezza etica, sulla simbolica celebrazione a 360º della terra e degli agrumeti della piana di Catania, in pieno stile Amara, azienda da sempre attenta al rispetto della natura etnea.
Ideale come aperitivo servito con ghiaccio, o elemento come elemento di miscelazione in associazione elettiva a zenzero, scorza d’arancia, tonica o Champagne.
“Bark è un amaro che gioca a fare il whisky” afferma Edoardo Strano, fondatore ed ideatore del brand Amara.
“Volevamo un prodotto dal carattere fortemente distintivo, siamo sempre stati affascinati dai sentori del legno e dopo il riuscito esperimento del 2020 di Amara Caroni, dove protagonista era un invecchiamento di un anno in botti di Rum, abbiamo pensato che potesse essere interessante rendere il legno un vero e proprio elemento, invece di utilizzarlo solo per l’affinamento. Questa intuizione ci ha dato l’opportunità di sperimentare, divertirci e dare vita ad un liquore davvero sorprendente ed inaspettato”.
Gifted