Magical, exclusive, unique.
Alain Ducasse at the Dorchester
La raffinatezza contemporanea del gusto, elaborata utilizzando la più vibrante polifonia degli ingredienti stagionali del Regno Unito e le iconiche referenze francesi, sublimati con esercizi di stile luminosi e travolgenti, mai ostentati, quasi sussurrati con naturale eleganza: la firma e la cifra stilistica dell’Executive Chef Jean-Philippe Blondet del ristorante Ducasse, tre stelle Michelin del Dorchester a Londra.
Arte, Gusto e Design senza soluzione di continuità, essenza, assoluta esemplarità nel servizio e nella magistrale tecnica regalano esperienze imprescindibili nella vita.
Una cantina di rare e carismatiche selezioni dal mondo, seducentemente enunciata dalla professionalità dei Sommelier.
L’illuminata conduzione del Restaurant Director Enrico Baronetto coniuga il dinamismo all’esclusività dello stile Ducasse e l’eloquenza dell’istituzionalità, attraverso l’esegesi di Fine Dining, con garbo, stile ed intimità.
La sala principale ruota attraverso la scenografica istallazione del “Table Lumière”, un esclusivo privée creato da una cascata di ben 4.500 luci a fibra ottica, che assicurano il privilegio di una ricercata riservatezza e donano all’atmosfera generale il carattere della magia.
Il menù di primavera è narrativa di purezza ed eleganza, gli asparagi supremi di Provenza brillano nell’abbinamento al caviale e allo zabaione salato a corollario, in un sincretismo di voluttuose mineralità.
Granchio del Dorset e sedano rapa danzano tra accenti di rugiada e dolcezza sublimata di crostacei, in un rimando di stimoli sensoriali che hanno apice nella lussuria del caviale.
Gli scampi imperiali scozzesi in due servizi dialogano con le radici, in un patrimonio di sfaccettate trame ed aromaticità, regalando ogni nuances di biodiversità.
Il trancio di pesce San Pietro, nell’eden di legumi verdi e tulle di calamaro, acquisisce una polifonia di armonie marine e clorofilliche, sorprendendo con assaggi di cangiante unicità.
Il rombo trova analogie e contrasti nelle variazioni di rapa rossa, in agrodolci e profondi slanci.
Il fine pasto non può prescindere dal Comté millesimo, cru 2014 nella sua espressiva sensorialità, brilla nel servizio coi cracker, il pane alle prugne e nocciole e con il compendio ai funghi.
I dessert vezzeggiano e seducono, con cura, devozione ed inedite esemplarità di tecnica ed equilibrio.
Rabarbaro, frutti esotici e petit four anche come affettuoso arrivederci.
Un’esperienza sublimata dal privilegio del tour nelle cucine orchestrate con grazia ed armonia, dove la perfezione è standard e la gioia è il mantra.
Grazie Enrico, e a presto!
Alain Ducasse at The Dorchester
The Dorchester
Park Lane
London W1K 1QA
Telephone
+44 (0)20 7629 8866
Opening Hours
Lunch: Tuesday to Friday: 12.00pm – 1.30pm
Dinner: Tuesday to Saturday: 6.30pm – 9.30pm
Summer Closure
Alain Ducasse at The Dorchester is closed from the 5th to 28th August.
. JEAN-PHILIPPE BLONDET
EXECUTIVE CHEF
. ENRICO BARONETTO
RESTAURANT DIRECTOR
. THIBAULT HAUCH ARD
PASTRY CHEF
. RUBEN DESPORT
HEAD SOMMELIER