5VIE è art+design+style, quartiere che è il fulcro delle più audaci contaminazioni d’avanguardia e di sinergie stilistiche, trama ed ordito di itinerari che si snodano tra musei, chiostri, siti archeologici, architettonici e palazzi privati di una Milano non nascosta, ma da scoprire.
Inserito in questo contesto polifunzionale delle 5VIE si svela riviera, hub-lab-loft-pop up space creativo progettato e voluto da Simple Flair.
Riviera è stata sede espositiva dell’antologica di Luigi Ghirri, un evento esclusivo che ha portato in scena venti scatti di una collezione privata, attraverso un focus caleidoscopico ed evocativo della cifra stilistica dell’Artista.
Più di una mostra, più di un workshop, riviera ha saldato i valori identitari ed incisivi dell’Arte, intesa come manifesta espressione di uno sguardo autentico sulla valorizzazione delle genialità.
Somma di genialità e paradigmatiche personalità in scena
all’esposizione delle opere di Luigi Ghirri, Gian Luca Pasini ha affiancato l’inarrivabile arte del supremo interprete delle farine Molino Pasini , il pastry chef Andrea Tortora.
L’innovazione e la dirompente espressività dell’Alta Pasticceria che reinventano l’eccellenza portano il logo AT PÂTISSIER, il progetto che nasce dalla collaborazione di Ilaria Zacchetti e del Maestro Andrea Tortora.
Pastry Chef dal curriculum internazionale, ricercatore e sommo interprete dei lievitati, Andrea Tortora è stato insignito con continuità dalle guide de Il Gambero Rosso, L’Espresso ed Identità Golose del titolo di Chef Pasticcere dell’anno.
l Grandi Lievitati di Andrea Tortora esprimono l’essenza del sublime, dichiarando all’assaggio i canoni del gusto assoluto dell’Artigianalità.
Lievitati d’Autore che sono sintesi di una passione genetica per la pasticceria e dell’inevasa ricerca della qualità degli ingredienti.